Il Blog

Notizie, Consigli e Recensioni

La recensione de mese: DA MARIO - Malcesine

Autore: Riccardo Cordovani

06 luglio 2020

C87E1E62-9592-40DC-B4A1-0E280EABE09C.jpeg

Pensavi fosse un locale per turisti, e invece....


È uno di quei locali di una località turistica a cui butti l’occhio e tireresti dritto perché di farti trattare da turista non ne hai voglia.

 

Tavolini a un paio di metri dal lago, vista su uno dei più bei tramonti del lago, su una delle vie di maggior passaggio del paese.

Troppo bello per essere vero. Troppo bello perché ti offrano anche qualcosa che ti faccia rimanere impressa la tua esperienza a Malcesine, sicuramente uno di quei posti per tedeschi dove ti spennano in cambio di poco.....penseresti.

 

E invece....

 

Se superi la diffidenza iniziale e provi a sederti ti si apre un mondo che a Malcesine e dintorni è più unico che raro.

Basta dare uno sguardo alla carta dei cocktail e scopri una vastissima selezione di gin, vermut e amari di altissimo livello. Birre di alta qualità, vini e bollicine delle migliori.

 

Probabilmente uno dei migliori posti dove bere un buon aperitivo. E scordatevi patatine e noccioline da turisti, qui l’aperitivo si beve con salumi e formaggi di produttori locali insieme a prodotti da forno artigianali.

 

Il tutto in un ambiente informale, ma con un attenzione al servizio che non ti fa mancare niente e ti fa sentire coccolato come un principe.

 

Personalmente tornerei a bere un aperitivo su questi tavolini fronte lago, al tramonto con il venticello che ti rinfresca, più o meno tutti i giorni di sole.

 

Ma a dir la verità, forse, ciò che davvero dovreste fare in questo posto è mangiare qualcosa!

 

A pranzo uno dei loro freschi e coloratissimi piatti freddi (perché chiamarli insalate è davvero riduttivo) fatti evidentemente con cura e con prodotti locali di massima qualità.

A cena uno dei più buoni hamburger che io abbia mai mangiato, con formaggio fondente e bacon croccante...cosi succosi da non farti venire nessuna voglia di aggiungere salse.

Ho solo visto dagli altri tavoli gli hamburger special (che mi dicono cambiano ogni settimana) che mi hanno fatto una gola incredibile pur avendo già mangiato il mio.

La prossima volta sicuro proverò quello....con un buon gin tonic.

 

Poi, per chi non ne può fare a meno, anche le pizze non sono niente male.

 

 

C’è poco da dire.

Se avessi davvero tirato dritto mi sarei perso una bella esperienza. 

Un buon aperitivo, una buona cena, servizio impeccabile, una bellissima atmosfera che ti fa sentire in vacanza anche se non lo sei ma trattato come il migliore dei clienti abituali anche se non lo sei.

Class Letter Primefood tutorial per imparare a grigliare

Class
Letter

Tutti i segreti per cuocere la carne in
30 mini lezioni via email.

Iscriviti Gratis
Ebook gratuiti di Primefood per diventare esperti di carne

E-Book
Gratuiti

Porta la tua passione per la carne
ad un livello superiore.

GUARDA SUBITO